Questo maestoso e spettacolare castello risalente al XVI secolo rappresenta un' opportunità unica per acquistare una proprietà di grande valore storico e culturale a pochi chilometri da Milano.
Il castello fu costruito a forma di U, costituito da una struttura centrale fiancheggiata da due torri e affacciata su un vasto cortile con una vista panoramica a perdita d' occhio.
Entrare nel castello è come fare un passo indietro nel tempo.
La proprietà è stata accuratamente restaurata e mantenuta negli anni mantenendo il suo fascino originale. Le sale da pranzo, i soffitti affrescati e l' elegante scala interna sono solo alcune delle caratteristiche che aggiungono un incredibile fascino.
La superficie interna è di circa 6.500 metri quadrati. La tenuta invece è di oltre 200 ettari, all' interno della quale vi sono diversi edifici; una chiesa privata, diverse coloniche un tempo alloggi per i dipendenti dell' azienda agricola.
Per arrivare al castello che si trova in cima ad una collina in posizione dominante, si percorre una piacevole strada privata immersa in un rigoglioso bosco. I giardini de castello sono di diverse tipologie; all' inglese, all' italiana, vi è anche una suggestiva limonaia. All' interno della tenuta vi sono anche diversi vigneti che potrebbero essere ulteriormente sviluppati.
La proprietà si trova circa ad un' ora da Milano e quindi nei pressi di tre aeroporti internazionali.
Dimensioni e vicinanza al capoluogo lombardo ne fanno una proprietà molto interessante anche per quanto riguarda uno sviluppo turistico alberghiero.
Distanze
Città – Pavia 32 km / Milano 73 km
Aeroporti – Milano Linate 74 km / Milano Malpensa 114 km / Bergamo 127 km